Collegio dei Revisori dei Conti

Il Collegio dei Revisori dei Conti è un organo indipendente con funzioni di vigilanza sulla regolarità contabile, economica e finanziaria della gestione. I suoi compiti, che vanno dall’attività di collaborazione con il Consiglio Comunale ai pareri sulla proposta di Bilancio di Previsione e sue variazioni, nonché dalla relazione al Rendiconto della gestione alle periodiche verifiche di cassa presso il Tesoriere e gli agenti contabili interni, sono stati ampliati dalla legislazione recente. Patto di stabilità, spesa per il personale, adempimenti fiscali e relazioni alla Corte dei Conti su bilanci e rendiconti, sono solo alcune delle tematiche oggetto dell’attività del Collegio, che risulta essere, così, un organo di particolare rilevanza nel raggiungimento di efficacia, efficienza ed economicità della gestione dell’Ente.

Dal 17.10.2021 al 16.10.2024, i componenti del Collegio in carica sono:

• Dott. Basile Giorgio — presidente
  • Dott.ssa Masullo Lidia — componente