Campagna di sensibilizzazione per la registrazione all’anagrafe canina, 10 settembre 2022

Nell’ambito del Progetto ‘ZERO CANI IN CANILE’ e dell’obiettivo di attuare azioni concrete per il contenimento del fenomeno del randagismo, l’Amministrazione comunale ha indetto per il giorno 10 settembre 2022 la Giornata gratuita del ‘Microchip day’, dedicata ai cittadini residenti, con la collaborazione dell’ASP Di Cosenza, Servizio Veterinario Sanità Animale.
Si parte dall’identificazione dei cani per contrastare il fenomeno e diffondere la cultura di una corretta gestione e cura degli animali di affezione. Si comincia dalla microchippatura, obbligatoria per legge, per dare il via ad altre fasi del progetto che porteranno gradualmente alla riduzione del randagismo, attraverso azioni di prevenzione, educazione, adozioni tracciabili e creazione di una task force di controllo, che sarà operativa dal mese di settembre.