Città di Acri
Amministrazione Comunale
AVVISO ESPLORATIVO PER GLI ESERCENTI
DECRETO SOSTEGNI
articolo 53, comma 1, del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73
Intervento 1 Erogazione buoni spesa alle famiglie in difficoltà
Vista la Determinazione n.427 del 6/12/2021 con la quale si approva il presente avviso finalizzato alla predisposizione di un elenco di esercizi commerciali che svolgono attività nel comune di Acri, disponibili all’accettazione di buoni spesa, rilasciati da questo Comune ai cittadini in stato di bisogno.
Le Ditte operanti nel settore con propri punti vendita nel territorio del Comune di Acri interessati alla fornitura di prodotti alimentari e generi di prima necessità a favore di soggetti economicamente svantaggiati, individuati dai servizi sociali, in possesso dei requisiti di ordine generale e dei requisiti tecnico organizzativi adeguati alla natura dell’affidamento.
La domanda, con allegata copia fotostatica del documento d’identità del sottoscrittore, dovrà pervenire entro il 09/12/2021 tramite:
– consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Acri- Via Roma n° 65;
– tramite PEC all’indirizzo: protocollo.acri@pec.it;
Nella domanda di adesione dovrà essere indicato:
• Denominazione dell’esercizio, indirizzo, partita IVA;
• DURC
• Recapito telefonico;
• Indirizzo di posta elettronica;
• Sottoscrizione del titolare con la manifestazione della disponibilità ad erogare i prodotti alimentari e di prima necessità ai cittadini beneficiari dei buoni spesa.
L’Amministrazione Comunale corrisponderà all’esercizio commerciale il corrispettivo dovuto dietro presentazione di regolare fattura, con allegata copia dei buoni spesa ritirati e degli scontrini fiscali, entro giorni 30 (trenta) dal ricevimento della documentazione predetta presso l’Ufficio Protocollo del Comune.
Gli operatori commerciali che avranno manifestato il loro interesse saranno inseriti in un elenco degli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa, l’elenco sarà pubblicato sul sito del Comune di Acri.
Per informazioni sulla presente procedura è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali ai seguenti numeri telefonici: 0984 921452-61 .
Acri lì 06 dicembre 2021
Il Responsabile del Settore
Dott. Giovanni Cofone
L’Assessore ai Servizi Sociali
Dott. Amedeo Gabriele
Il Sindaco
Avv. Pino Capalbo