Modalità pagamento ticket trasporto e mensa con PagoPA

Si informano i genitori degli alunni interessati ai servizi mensa e trasporto scolastico che è possibile provvedere al pagamento dei relativi Ticket tramite PagoPA.
Dalla homepage del Comune di Acri all’indirizzo www.comune.acri.cs.it cliccare sul link “Servizi Online/Pagamenti Online”, sarà possibile generare, in completa autonomia, un pagamento tramite il servizio autenticato oppure senza registrazione cliccando sul relativo servizio presente nella lista dei “pagamenti spontanei disponibili”, inserendo nella causale il servizio richiesto, il nominativo dell’alunno, la scuola frequentata, l’importo desiderato, nonché i propri dati anagrafici e indirizzo mail.
Successivamente sarà possibile scegliere tra il pagamento immediato PAGA ORA o la STAMPA dell’avviso per un pagamento differito.
Con PAGA ORA si potrà procedere con il pagamento mediante Carte di credito/debito, Conto Corrente o altri metodi di pagamento.
In alternativa, STAMPANDO l’avviso di pagamento sarà possibile pagarlo direttamente sul sito o con le App della propria Banca, di Poste Italiane o degli altri canali di pagamento, tramite carte, conto corrente oppure sul territorio presso tutti gli uffici Postali, in Banca, in Ricevitoria, dal Tabaccaio, al Bancomat.
Una volta concluse le operazioni di pagamento, viene inviata all’indirizzo di posta elettronica inserito una ricevuta da utilizzare come attestazione dell’avvenuto versamento e per eventuali detrazioni fiscali.
Si ricorda che, con l’entrata in vigore della Legge di Bilancio 2020, per poter usufruire delle detrazioni IRPEF i pagamenti relativi alla mensa scolastica, dovranno avvenire unicamente con strumenti tracciabili (ad esempio pagobancomat, pagamenti online).

Allegati:

avviso-modalita-pagamento-ticket-trasporto-e-mensa.pdf (74.69 KB)