Sistema di prenotazione online per il vaccino anti-Covid 19

Ai Sigg. Sindaci
dei Comuni del Distretto Sanitario Valle Crati
Loro Sedi

Si informano le SS.VV, che a partire dalle 16 di mercoledì 17 marzo 2021. è attiva la prenotazione su piattaforma, delle vaccinazioni Covid-19 sui Centri di: Cosenza palestra Palazzetto viale degli Stadi, Poliambulatorio di Quattromiglia, Aprigliano, Amantea, Castrovillari, Rossano e Corigliano.
La prima somministrazioni è programmata per il prossimo Martedì 23 marzo 2021, data in cui verrà fornito il Vaccino-Pfìzer.
Le Categorie attualmente prenotabili sono gli ultra ottantenni.
La Protezione Civile per tutte le ASP ha effettuato un calcolo del 20% delle forniture di vaccino Pfizer per le prime prenotazioni, il restante è dedicato alle seconde somministrazioni.
In una fase successiva, la piattaforma entrerà in funzione oltre che nei sei Centri su detti anche negli altri sessantotto Centri vaccinali individuati su tutto il territorio dell’ASP.
Le Sedi Vaccinali, scelte per garantire la copertura in ogni Distretto Sanitario, consentiranno di tarare al meglio il nuovo strumento che verrà, poi adottato in tutti gli altri Punti Vaccinali.
Resta inteso che il numero di vaccini prenotabili, sarà proporzionale al numero di vaccini che la Regione Calabria riuscirà a fornire.
Per prenotarsi cliccare sul seguente sito internet: http://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/  e seguire le istruzioni.
Si consiglia di avere a portata di mano:

1. Il proprio numero di telefono cellulare;
  2. Numero di tessera sanitaria;
  3. Codice fiscale.

Si resta a disposizione per qualsiasi chiarimento e si assicura da parte del Distretto la massima collaborazione.

Il Direttore del Distretto
Sanitario Valle Crati